Il vostro partner, in ogni fase del percorso
I nostri esperti di soluzioni sono pronti a fornirvi assistenza e raccomandazioni sui prodotti che soddisfano le vostre esigenze.
Contattate un espertoI dispositivi per la gestione della temperatura intravascolare di ZOLL garantiscono la potenza e il controllo necessari per gestire in modo rapido, sicuro ed efficace la temperatura del tronco nei pazienti chirurgici e con patologie critiche.
La temperatura è uno dei quattro segni vitali principali ed è risaputo da tempo che la gestione della temperatura è essenziale per la vita. Oggigiorno, le principali società mediche raccomandano la gestione della temperatura come terapia standard per molti pazienti chirurgici e con patologie critiche.
I classici metodi di gestione della temperatura esterni, come coperte termiche per raffreddamento e riscaldamento, tamponi di gel e confezioni di ghiaccio continuano a essere usati nelle terapie intensive, nei centri ustioni, nel pronto soccorso e nelle sale chirurgiche. Tuttavia, medici e infermieri sono consapevoli dei limiti di questi metodi esterni, ovvero inefficacia clinica, grande dispendio di energie e accesso limitato per i pazienti con patologie critiche. Il metodo di gestione della temperatura intravascolare (IVTM™) di ZOLL è stato riconosciuto quale metodo sicuro ed efficace per il controllo della temperatura del tronco. È migliore, infatti, di altri metodi di raffreddamento utilizzati per raggiungere e mantenere la temperatura desiderata.1
La tecnologia brevettata IVTM di ZOLL® arriva al cuore della questione della temperatura gestendo la temperatura del paziente dall’interno. Un catetere ZOLL viene inserito nel sistema venoso centrale di un paziente chirurgico o con patologia critica (inserimento nella vena giugulare interna, femorale o succlavia). Il sistema di gestione della temperatura Thermogard XP® di ZOLL controlla la temperatura della soluzione salina che circola nel palloncino del catetere tramite il rilevamento a distanza della temperatura del paziente. Il paziente viene raffreddato o riscaldato man mano che il sangue venoso passa su ogni palloncino; si verifica così uno scambio di calore senza infusione di soluzione salina nel paziente.
1Hoedemaekers, et al. Comparison of different cooling methods to induce and maintain normo-and hypothermia in ICU patients: a prospective intervention study. Critical Care 2007, 11:891.