In un batter d'occhio, potreste ritrovarvi ad assistere a un'emergenza medica. Quanto più tempestiva è l'assistenza, tanto maggiori saranno le possibilità di un outcome positivo.

Spesso la vittima non può aspettare l'arrivo di un'ambulanza. Le migliori probabilità di sopravvivenza dipendono dall'azione rapida degli astanti e dall'accesso ad apparecchiature salvavita. Voi siete pronti ad aiutare?

Che debba usare un DAE per la prima volta, somministrare la RCP o trattare una lesione pericolosa per la vita, ogni membro della vostra comunità può essere sereno, sapendo di essere preparato con i DAE Rescue Ready® ZOLL® e i kit traumatologici, tutti in un luogo facilmente accessibile.

Conformi e pronti per il soccorso

In molti stati degli Stati Uniti, i dispositivi salvavita come i DAE e i kit per il controllo delle emorragie sono obbligatori nelle scuole, nei luoghi di lavoro e in altri luoghi pubblici. I prodotti e i software ZOLL consentono di rispettare la legge garantendo al contempo che le strutture e gli operatori siano pronti per il soccorso. La gestione completa del programma e la formazione possono ottimizzare ulteriormente la preparazione alle emergenze.

Ogni minuto conta

Se si attende l'arrivo dei Servizi di Eemergenza, la vittima di arresto cardiaco ha appena il 5% di probabilità di sopravvivere. Se intervengono gli astanti eseguendo una RCP e utilizzando il DAE, il tasso di sopravvivenza balza al 60%.2

Siate pronti per il soccorso

I DAE e i kit traumatologici dovrebbero essere facilmente accessibili in tutti i luoghi pubblici, dai grandi edifici aziendali alle scuole, alle palestre e ai parchi pubblici. Si stima che, ogni anno, 30.000 morti traumatiche potrebbero essere evitate con un maggiore accesso alle cure traumatologiche.3

ULTERIORI INFORMAZIONI

Protezione del Buon samaritano

Per contribuire a promuovere l'acquisto e l'uso di DAE pubblici, il governo degli Stati Uniti ha approvato la legislazione sulla protezione del Buon samaritano nel 2000. Le leggi del Buon samaritano mirano ad alleviare le preoccupazioni di un astante sulle possibili conseguenze legali in cui potrebbe incorrere per aver tentato di aiutare una persona nel momento del bisogno. Grazie a questa normativa, chi assiste a un'emergenza medica potrebbe essere più disposto a intervenire per aiutare prima dell'arrivo dei Servizi di Emergenza.

Leggi in materia di DAE

A sostegno della cardioprotezione della comunità

L'American Heart Association incoraggia i programmi di defibrillazione ad accesso pubblico (PAD) per ridurre i tempi di defibrillazione per le vittime di SCA in ambienti pubblici. ZOLL può assistervi nella progettazione, nell'implementazione e nel mantenimento di un programma PAD personalizzato.

Programma PAD

1 Bobrow BJ, et al. Ann Emerg Med. 2013 lug;62(1):47–56.e1. Epub 2013 Mar 7.
2 https://www.osha.gov/sites/default/files/publications/osha3185.pdf. Consultato il 19 novembre 2018
3 Sito web dell'American College of Surgeons, http://nationalacademies.org/hmd/Activities/HealthServices/LearningTraumaSystems/National-Trauma-Care-System. Consultato a febbraio 2024.